• Italiano
  • English

menu

Eventi Orientamento

  • 7 ottobre 2014 “Tecniche e strumenti di ricerca attiva del lavoro” Relatori: Dott. Andrea Baroni, Dott.sse Doretta Fava e Antonella Gerevini - Università degli Studi di Parma, Dott. Alessandro Dodi - ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.
  • 6 novembre 2014 "WAPPER - What's apprenticeship in Emilia-Romagna", progetto finanziato dal Programma di Apprendimento Permanente “Attuazione degli obiettivi strategici europei nel campo dell’istruzione e della formazione" (IF 2020) dell'Unione Europea. Incontro organizzato da Agenzia formativa, Consorzio Formazione & Lavoro, Aster, Regione Emilia Romagna, Confindustria, Legacoop, Ergo.
  • 5 marzo 2015 “UNIPR incontra gli Head Hunter di Page Personnel” workshop dedicato alla ricerca di lavoro per orientare laureandi e neolaureati nella fase iniziale della carriera professionale. L’incontro è stato organizzato dalla U.O.S. Orientamento Placement Tirocini in collaborazione con Page Personnel.
  • 18 marzo 2015 “Business game” iniziativa offerta da Tetra Pak Italia agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria e Fisica con in palio un’esperienza di due giorni di lavoro presso la propria casa madre in Svezia.
  • 29 aprile 2015 “ICTDAY-Il futuro dei servizi innovativi e tecnologici” giornata di orientamento al lavoro e alle professioni dedicata a laureati e laureandi dei dipartimenti di ingegneria dell’informazione, matematica e informatica, ingegneria industriale, economia, fisica e scienze della terra dell’Universitaà degli studi di Parma.
  • 27 aprile 2015 “Orientamento post-universitario e nuovi modelli contrattuali”. Prof. Enrico Gragnoli Ordinario di diritto del lavoro dell’Università degli studi di Parma.
  • 5 maggio 2015 “MUT (MONSTER UNIVERSITY TOUR)”; cos’è la web reputation, quali sono i consigli migliori per proporsi alle aziende nell’era del social recruiting, a cosa fare attenzione rispetto ad un CV/profilo professionale che viaggia quasi solo online. L’incontro si rivolge a laureandi e laureati di tutti i corsi di laurea.
  • 6 maggio 2015 “CONOSCERE IL LAVORO - LE INDUSTRIE BARILLA”. L’incontro si rivolge a laureandi e laureati di tutti i corsi di laurea.
  • 20 maggio 2015 “LE NUOVE PROFESSIONI IN AMBITO SCIENTIFICO - TECNOLOGICO” L’incontro si rivolge a laureandi e laureati dei corsi di laurea di ambito scientifico tecnologico.
  • 21 maggio 2015 “TRL Tecniche Ricerca Attiva del Lavoro”. Seminario in collaborazione con ER.GO, l’incontro si rivolge a laureandi e laureati di tutti i corsi di laurea.
  • 4 giugno 2015 “La Mobilità Internazionale”. Seminario in collaborazione con ER.GO, l’incontro si rivolge a laureandi e laureati di tutti i corsi di laurea.
  • 16 ottobre 2015 “JOBDAY di Ateneo - Orientamento al lavoro e incontri con le aziende”, durante la giornata sarà possibile visitare gli stand delle aziende partecipanti per raccogliere informazioni sulle posizioni offerte, parlare coi responsabili delle aziende e consegnare il proprio CV.
  • 4 novembre 2015 presso il Centro S. Elisabetta, Capgemni incontrerà studenti laureati sia triennali che magistrali in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica e Fisica, da inserire nel proprio organico per il potenziamento dell’Area IT.
  • 5 aprile 2016 “studio, tirocinio, lavoro e volontariato all’estero: le opportunità dell'unione europea” seminario di orientamento al lavoro per laureandi e laureati; organizzato da: Servizio Orientamento al lavoro di ER.GO - Sede territoriale di Parma e EUROPE Direct – Carrefour europeo Emilia.
  • 28 aprile 2016 "Una visione sul mondo del lavoro per i futuri protagonisti” organizzato in collaborazione con Gi Group, agenzia per il lavoro e GlaxoSmithKline Manufacturing SpA per fornire un orientamento sugli sbocchi professionali, le modalità e le strategie per la ricerca di lavoro per i laureandi e i laureati nei corsi di laurea dei dipartimenti tecnico-scientifici.
  • 12 maggio 2016 “ICT Day - LA FABBRICA 4.0 - Nuove Competenze e Nuove Professioni nel Mondo ICT”. Incontro tra le Aziende del settore ICT (Information Communication Technology) e i laureandi e laureati dei Corsi di laurea Triennale e Magistrale in: Ingegneria Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni, Gestionale, Meccanica, Meccanica dell’Industria Alimentare, Matematica, Informatica, Fisica, Economia. Durante la giornata studenti e laureati potranno raccogliere informazioni e consegnare il proprio cv agli HR delle aziende partecipanti, presso gli stand aziendali.
  • 31 maggio 2016, bando di selezione per la partecipazione alla giornata di Orientamento e Selezione “Cariparma per Giovani Talenti”, organizzata dall’Università degli Studi di Parma e da Cariparma Crédit Agricole, è riservato a studenti iscritti al secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale degli ambiti Economia, Fisica, , Ingegneria, Matematica (che abbiano acquisito almeno 70 CFU) e al quinto anno del corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza (che abbiano acquisito almeno 180 CFU).
  • 7 ottobre 2016 “JOBDAY di Ateneo - Orientamento al lavoro e incontri con le aziende”, durante la giornata sarà possibile visitare gli stand delle aziende partecipanti per raccogliere informazioni sulle posizioni offerte, parlare coi responsabili delle aziende e consegnare il proprio CV.
  • 17 novembre 2016 “LinkedIn per il personal branding e la ricerca del Lavoro”; quali sono le modalità per costruire il proprio Personal Branding in una delle reti professionali più grandi del mondo? Una importante occasione per i laureandi e laureati che dovranno affrontare a breve la delicata fase della ricerca del lavoro.
  • 9 maggio 2017 “La professione del Fisico” Seminario ANFEA – Associazione Nazionale Fisici e Applicazioni - presso il Dipartimento di Fisica per illustrare l’albo professionale dei Fisici.
  • 25 ottobre 2017 “JOBDAY di Ateneo - Orientamento al lavoro e incontri con le aziende”. durante la giornata sarà possibile visitare gli stand delle aziende partecipanti per raccogliere informazioni sulle posizioni offerte, parlare coi responsabili delle aziende e consegnare il proprio CV. Il Job Day intende proporsi anche come momento di contatto tra i docenti dell’Ateneo e i referenti aziendali al fine di rafforzare il rapporto Università – Impresa e facilitare lo sviluppo di eventuali collaborazioni future in tema di innovazione
  • 22 novembre 2017 “Incontri di orientamento al lavoro con TORRECID GROUP, azienda multinazionale che si occupa di fornire prodotti, servizi, soluzioni e tendenze per il futuro ai settori della ceramica del vetro e della plastica. L’incontro si rivolge a tutti i laureati triennali e magistrali dei corsi di laurea incardinati nei Dipartimenti di: Ingegneria e Architettura, Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche. 
Pubblicato Lunedì, 9 Gennaio, 2017 - 17:14 | ultima modifica Lunedì, 22 Gennaio, 2018 - 12:47